Lo scudetto fa rima con Prosecco
Tutto è pronto a Napoli per celebrare il trionfo dei campioni d’Italia con le 200 mila bottiglie prodotte dalla cantina Bottega di Bibano di Godega
A Napoli, fatti i debiti scongiuri con relativi gesti scaramantici, la festa è già cominciata. Solo l’aritmetica separa, infatti, la squadra partenopea dalla conquista del terzo scudetto della sua storia. Uno scudetto a lungo inseguito e frutto di un’inossidabile determinazione agonistica.
Per celebrare questo importante traguardo Bottega S.p.A. e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc
personalizzato. La bottiglia di vetro blu oltremare è stata arricchita dallo scudetto, dal logo del club e dalla dicitura “Campione d’Italia 2022-2023”.
Entusiasmo alle stelle in Italia e in Europa per il terzo scudetto
Il nuovo Prosecco Napoli sarà disponibile per la vendita a partire dal giorno successivo alla matematica vittoria dello scudetto.
Si prevede una produzione in più tranche di circa 200mila bottiglie, che contribuiranno ai festeggiamenti del primo scudetto dopo l’era Maradona.
Il successo del club partenopeo è stato accolto con entusiasmo in Italia e in Europa, in quanto il modulo di gioco fresco e spumeggiante ha fatto divertire i tifosi e gli appassionati.
Una politica di mercato illuminata ha progressivamente inserito nell’organico giovani di talento che sono stati valorizzati dal tecnico Spalletti e che rappresentano ormai una certezza anche per il futuro.
Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso), in occasione dello storico scudetto consolida il rapporto con il Napoli Calcio con cui collabora da tre anni. L’eccellenza napoletana, riconosciuta tanto in ambito calcistico quanto in ambito gastronomico, ha quindi
scelto Bottega come miglior espressione del Prosecco di qualità.
Il Prosecco Doc targato Napoli nasce da uve Glera del Trevigiano
Prosecco Doc SSC Napoli è un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha
origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso. Questa tipologia di uva viene coltivata
secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la
tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo.
Si tratta di un vino spumante dal pèrlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo
paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).
Ottimo come aperitivo è anche un vino da tutto pasto: carni e pesce
Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktails, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura. È indicato in abbinamento anche con le ostriche, con i frutti di mare e con la pizza napoletana.
L’elegante bottiglia blu oltremare è stata arricchita dallo scudetto con il logo della SSC Napoli nel tradizionale colore azzurro con N bianca e dalla dicitura “Campione d’Italia 2022-2023”. Anche il cartone, che contiene sei bottiglie, è caratterizzato da un’analoga personalizzazione.
Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (Treviso),
rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale.
Ogni bottiglia viene successivamente sottoposta a un rigoroso controllo manuale della qualità e di conseguenza scartata nel caso si evidenzi qualsiasi anche piccola imperfezione del
packaging.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri