Si è svolto con successo, il primo evento che ha visto protagonista la giovane chef Amelia Falco, ospite della Chef stellata Rosanna Marziale presso “Le Colonne” di Caserta.
Un piacevolissimo esordio, che arriva dopo il lodevole terzo posto riportato alla finale di MasterChef Italia 4, e che segna l’inizio di un percorso amicale e di confronto tra le due chef.
Amelia durante la serata ha proposto i piatti che hanno segnato il suo percorso al talent show, nati da prodotti tradizionali del territorio campano, intrigantemente proposti in versione “Falco”.
Non è mancata la “Palla di mozzarella”, piatto cult della Marziale, realizzata dalla Falco con la Mozzarella di Bufala Campana Dop del Consorzio di Tutela, poi ancora lo spaghettone al profumo di limone e la crema di fagioli cannellini “Il Paradiso in Terra”, per concludere con i Pancakes “La colazione di Amelia”.
Elegante la presentazione di ogni piatto, accattivante la cromaticità, i profumi, un avvincente percorso sensoriale egregiamente accompagnato dai vini dell’azienda toscana Marchesi de’ Frescobaldi.
L’evento organizzato dalla giornalista Laura Gambacorta, ha visto un gran numero di partecipanti, che hanno avuto modo di saggiare le pietanze di Amelia Falco, ma sopratutto di conoscerla personalmente, infatti con la sua genuina semplicità ha raccontato ai presenti, di se e della sua esperienza a MasterChef Italia.
La vittoria della serata è stata sua.
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri