Osteria La Tecchia Pietrasanta (LU) Proprietaria: Simona Elena Totoi Chef: Alberto Galbani
L’Osteria La Tecchia si trova tra i vicoli più caratteristici del centro storico di Pietrasanta.
Alla sua tavola si gustano gli ineguagliabili sapori della gastronomia tipica toscana (e non solo), basata su ricette e preparazioni tradizionali sapientemente rivisitate per dar vita a proposte gastronomiche che rievocano in chiave moderna una cultura culinaria antica, ricca di specialità e prodotti del territorio.
La cucina si basa sui sapori semplici dei piatti, legati ad una storia territoriale e riproposti con creativa maestria dallo chef Alberto Galbani.
Una cucina di grande genuinità, che valorizza i prodotti del territorio, rigorosamente stagionali preparati tutti sul momento. Interessante la carta dei vini, che propone un’ampia scelta di vini delle più apprezzate cantine toscane.
Specialità del Buon Ricordo: Spaghettino “Cavalieri” con arselle viareggine
Ingredienti per 4 persone
· 400 g di spaghetti Benedetto Cavalieri 1 kg di Arselle o Telline Olio all’aglio Coppini Prezzemolo
Preparazione
Preparare le arselle aprendole in pentola con un po’ di olio all’aglio, sgusciarle e tenere l’acqua che rilasciano filtrandola.
Cuocere la pasta per 8 minuti in abbondante acqua leggermente salata, scolarla e unirla in un salta pasta alle arselle.
Terminare la cottura per 3 minuti finali, aggiungendo se serve acqua di cottura.
Togliere dal fuoco e mescolando unire l’olio all’aglio “Coppini” e il prezzemolo.
Via Garibaldi, 81/83
Tel. 340 4032620
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri