EnoArte. La pittrice Elisabetta Rogai, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, che nella sua ricerca ha avuto l’intuizione di usare il vino rosso al posto dei colori, sabato 7 marzo 2015 a partire dalle ore 17, dipingerà un quadro dal vivo in occasione di Taste.
Il salone delle eccellenze gastronomiche che si svolgerà a Firenze nel fine settimana è l’atmosfera giusta per questa nuova dimostrazione dell’eclettica e ricercatissima pittrice fiorentina. L’EnoArte di Elisabetta Rogai, infatti, è sempre più apprezzata come dimostrano i corsi, le mostre, le manifestazioni in tutto il mondo dove i suoi dipinti sono il focus centrale.
L’appuntamento di sabato 7 con l’EnoArte si svolgerà presso il ristorante Vincanto, in piazza Santa Maria Novella luogo dominato dall’omonima e stupenda chiesa; il vino che l’artista utilizzerà sarà il “Noir” 2009 dell’azienda vinicola L’Arco (Vinci).
Il rapporto di Elisabetta Rogai con il mondo dell’enogastronomia è consolidato da tempo. L’Artista fiorentina, infatti, è spesso chiamata nelle giurie più prestigiose, dalla famosa manifestazione versiliese “A tavola sulla Spiaggia” e non ultima la sua partecipazione nella giuria di Masterchef (SkyUno) nella puntata speciale andata in onda dal Palazzo delle Esposizioni di Roma in febbraio.
Roberta Capanni
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri