Le unioni perfette avvicinano stili e filosofie, armonizzano profumi e sapori emozionando i sensi.
Venerdì 20 febbraio, la chef stellata Rosanna Marziale del ristorante “Le Colonne” di Caserta ha ospitato lo chef stellato Stefano Cerveni del ristorante “Due Colombe” di Cortefranca a Brescia, e insieme hanno realizzato una cena che ha unito nord e sud con due straordinarie Dop italiane, il Grana Padano e la Mozzarella di Bufala Campana.
La serata intitolata “Ci vediamo Dop” nata da un’idea dei giornalisti Laura Gambacorta e Vincenzo D’Antonio, ha visto realizzate varie portate a quattro mani, dall’accattivante aperitivo di sfere croccanti di Grana Padano addolcite con passatina di pere, crema di bufala e spuma di Grana Padano spolverate di capperi canditi, frittelle calde di mozzarella e pane ricotta di Bufala e miele.
Senza dubbio, un raffinato percorso emozionale realizzato dagli chef Marziale-Cerveni, esaltato egregiamente dalle bollicine Bubl Metodo Classico dell’azienda campana Feudi di San Gregorio.
L’evento si è avvalso della collaborazione del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, Consorzio Grana Padano Dop, dell’azienda Feudi di San Gregorio e dell’Antica Distilleria Petrone che ha accompagnato i dolce “mozzarella cake ai frutti rossi” con il suo Elixir Falernum.
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri