Un viaggio unico alla scoperta dell’evoluzione del vino attraverso lo scorrere del tempo Oltre 60 cantine, oltre 120 vecchie annate, oltre 200 vini.
Meno di tre settimane alla XI edizione di Life of Wine, evento degustazione unico nel suo genere dedicato ai vini dal lungo percorso di importanti cantine italiane che si svolgerà domenica 23 ottobre negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili a Roma.
In questa nuova ed attesissima edizione si potranno incontrare oltre 60 grandi cantine provenienti da tutta Italia che presenteranno i propri vini capaci di sfidare il tempo.
Ogni azienda presente alla manifestazione porterà al proprio banco di assaggio almeno due annate meno recenti, o vecchie annate, oltre all’annata in commercio, offrendo così la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro-verticali e di assaggiare nei calici l’evoluzione di alcune importanti etichette italiane.
Con l’acquisto del biglietto di ingresso si potranno degustare tutti i vini presenti – oltre 200 vini di cui oltre 120 vecchie annate – e conoscere da vicino i vignaioli o i loro più fidati collaboratori.
Sarà inoltre possibile acquistare in loco alcune etichette tra quelle presentate alla degustazione.
Life of Wine è un evento ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche. Dal 2019 il team si è arricchito della presenza del giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere, impegnato a rafforzare la selezione delle aziende.
Orari 10.30 – 19.30
Dalle 10.30 alle 13.30 riservato a stampa, operatori e sommelier Dalle 13.30 l’ingresso è aperto anche a tutti i wine lovers
Per richiesta accredito stampa scrivere a: stampa@lifeofwine.it Per richiesta accredito operatori scrivere a: operatore@lifeofwine.it
Gli accrediti sono da ritenersi validi solo a seguito di una risposta positiva da parte dell’organizzazione.
I biglietti sono acquistabili direttamente sul posto domenica 23 ottobre.
Il costo è di 25 euro e consente l’assaggio di tutti i vini presenti.
INGRESSO SOMMELIER: 20 euro (scontistica dietro presentazione della tessera associativa)
Ufficio Stampa Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri