Giusto pochi giorni prima dell’apertura del Vinitaly 2013, Nomisma, o meglio l’Area Agricoltura e Industria alimentare, lancia Wine Monitor, l’Osservatorio sul mercato del vino, uno strumento di supporto alle imprese e alle istituzioni della filiera vitivinicola italiana.
Wine Monitor è la prima piattaforma che mette a sistema tutti dati e le informazioni sul mondo del vino, integrando servizi a supporto delle strategie di business delle imprese. Fornisce accesso alle informazioni e ai numeri del mercato vitivinicolo: dati e report su vendite, prezzi, export, consumi, produzioni e posizionamento competitivo sui mercati internazionali.
Sono 3 i livelli di servizio di Wine Monitor: FREE, dati e informazioni di base sui mercati vitivinicoli, disponibili gratuitamente per tutti gli utenti nella sezione “Vino & Numeri”; PREMIUM: dati e informazioni approfonditi sul mercato vitivinicolo italiano e internazionale: servizi innovativi, maggiore dettaglio, periodicità mensile, incontro annuale con buyer internazionali; disponibile a fronte di un abbonamento annuale; ADVANCED: servizi di consulenza ad hoc disponibili su richiesta, tra cui report di monitoraggio sulla promozione sostenuta con fondi OCM, piani per lo sviluppo vitivinicolo regionale, survey sulle tendenze di consumo, su produttori, distributori e consumatori (in Italia, mercati comunitari, Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina, Russia, altri mercati esteri), analisi di posizionamento competitivo per imprese e associazioni di produttori
Nomisma è una società leader nella ricerca applicata che da oltre trent’anni segue e analizza i fenomeni dell’economia nazionale e internazionale.
Per ulteriori informazioni: www.winemonitor.it
Piera Genta
pieragenta@libero.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri