La passerella delle idee sta facendo proseliti, i grandi cuochi italiani dimostrano grande senso civico e di risparmio, dimostrando che con un po di applicazione si possono ottenere ottime pietanze anche con prodotti di scarto.
Il pane secco è la metafora che contraddistingue l’intelligenza dei nostri chef, ci ricordano che il pensare e pesare prima di cucinare è di per se un risparmio, cosa che nelle attuali condizioni non succede quasi mai, ora dobbiamo ascoltare e seguire l’esempio di chef come Bottura e Oldani che dalla loro maestria ci inducono a mangiare più sano e senza rovinarci.
Ovviamente una meravigliosa venda da questi si paga, ma se pensiamo che per quella sera siamo coccolati e riveriti…. ” si farà male al portafoglio, ma giova immensamente allo spirito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri