Notizie Italiane

The Court presenta Women First a partire dal prossimo 7 febbraio

Il cocktail bar di Palazzo Manfredi promuove un calendario di appuntamenti al femminile per la parità della donna nel mondo dell’ospitalità e riunisce barlady da tutto il mondo

Si chiama “Women First”, la kermesse tutta al femminile che dal prossimo 7 febbraio fino a maggio si ritroverà al The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi con vista Colosseo, per valorizzare la figura della donna nel mondo dell’ospitalità. Il progetto, sviluppato dal bar manager Matteo Zed, è una risposta per colmare il divario di genere in questa professione. “The Court incoraggia la parità e crede fortemente nelle donne. Nei suoi ultimi due anni di vita, questa realtà ha avuto sempre manager in rosa, dalla bar manager Martina Proietti alla capo bartender Federica Marcaccini, continuando la tradizione con Aurora Sofia Perretta e altre figure quali Samantha Parente e Federica Ticconi”, dice Zed. “Sempre più barlady hanno saputo conquistarsi ruoli di prestigio grazie alla loro meticolosità e al loro spirito organizzativo, rivelando grande sensibilità e spiccato gusto estetico. Se pensiamo alla storia della miscelazione, possiamo ricordare che alcune donne hanno davvero fatto la differenza. In primis Ada Coleman, pionieristica barlady che nel 1903 fu la prima donna nella postazione mixology dell’iconico American Bar del Savoy Hotel di Londra. Da allora, sono molte le quote rose hanno saputo conquistarsi un ruolo da protagoniste”, sottolinea il bartender di fama internazionale.

Alla chiamata hanno aderito barlady amiche da tutto il mondo che si alterneranno nei prossimi mesi dietro il bancone del migliore cocktail bar d’albergo in Italia. Per questo “Women First” si svilupperà in più pomeriggi, ogni lunedì (dalle h 18 alle h 23), e al momento sono state confermate sei date, ma la programmazione è in continuo aggiornamento, grazie al numero crescente di adesioni. Le nuove guest che saranno comunicate sui profili social del The Court.

Calendario Women First:

7 febbraio: Priyanka Blah – The Dram Attic (San Pietroburgo)

21 marzo Elpida: Antonopoulou – Barro Negro (Atene)

28 marzo: Melanie De Conceiçao Bonilla – Wilke Miriam Rebecca – Salmon Guru

(Madrid)

11 aprile: Arina Nikolskaya

25 aprile: Lozada Sanchez – Brujas (Mexico City)

9 maggio: Giulia Cuccurullo – Artesian Bar (Londra)

Per partecipare, nel rispetto delle attuali regole anti Covid, si prega di contattare il The Court: info@thecourtrome.it; Tel: 06 69354581.

Nel 2021, The Court ha fatto l’en plein di riconoscimenti: dopo il buon posizionamento nei “Top 500 Bars”, passando in un anno dalla 71esima alla 49esima posizione, e l’ingresso nei “World’s 50 Best Bar” al 64esimo posto, ha ritirato il Premio Amaro Tosolini come “Migliore Bar d’Albergo” dell’anno durante la Barawards Gala Evening, la prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata da Bar Giornale.

Roma vista dal The Court non è mai stata così bella. Caratteristica di tutte le proprietà del Gruppo è, infatti, “The View”, ossia la vista. Tra i luoghi più affascinanti del mondo, oltre a Palazzo Manfredi Relais & Chateaux a Roma con il suo ristorante stellato Aroma sul RoofTop di fronte al Colosseo, ricordiamo: Punta Tragara Small Luxury Hotel a Capri dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi che fa parte del gruppo Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com); altra novità sono gli appartamenti nel centro storico della capitale e il nuovo Palm Suite Manfredi. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana.

The Court
Via Labicana 125 – Roma
info@thecourtrome.it
Tel: 06 69354581


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio