Paola Soldi è stata confermata alla guida di Anag, Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti, che nel 2020 aveva rinnovato il proprio Statuto, trasformandosi da Federazione in Associazione.
Il Consiglio direttivo di Anag, composto da rappresentanti delle delegazioni regionali e rinnovato dalle rispettive assemblee territoriali, nei giorni scorsi, ha confermato Paola Soldi alla Presidenza per il prossimo triennio 2021-2024.
Alla carica di vicepresidente nazionale è stato chiamato Giancarlo Francione, referente della delegazione Anag Sicilia.
La Presidenza nazionale è affiancata da Marirosa Gioda, tesoriere; Maurizio Molinaro, direttore dei corsi, e Andrea Toselli, segreteria generale.
Il Consiglio direttivo è composto da 20 soci provenienti dalle 12 regioni in cui Anag è presente.
Nel rinnovo dei referenti territoriali Anag, si trovano conferme, qualche nuova entrata e una crescita di presenza femminile.
Il Consiglio direttivo risulta così composto dai rappresentanti delle delegazioni regionali, in ordine alfabetico per Regione: Enrico Mele (Campania), Danny Farinelli e Andrea Toselli (Emilia Romagna), Francesco Bragagna ed Enzo Di Zorzi (Friuli Venezia Giulia), Antonio Scollo (Liguria), Simone Furlani (Lombardia), Marirosa Gioda (Piemonte), Domenico Ciminnisi, Giuseppe Di Marco, Giancarlo Francione, Maurizio Molinaro, Angela Pacini e Giorgio Solarino (Sicilia, Puglia e Calabria), Patrizia Simoncelli (Trentino Alto Adige), Paolo Bini e Paola Soldi (Toscana), Simone Clerin (Valle d’Aosta), Paolo Brunello (Veneto) e Massimo Tortoioli Ricci (Umbria e Marche).
I referenti territoriali a guida femminile sono Marirosa Gioda in Piemonte e Patrizia Simoncelli in Trentino Alto Adige, Valentina Favretto in Veneto, e Annalisa Vio in Liguria.
La squadra dei referenti territoriali Anag è completata da tre nuovi: Simone Clerin in Valle d’Aosta, Corrado De Marchi in Emilia Romagna, e Giacomo Visone in Campania.
Per conoscere meglio Anag ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, è possibile consultare il sito www.anag.it oppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).
Maura Sacher
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri