Nella splendida cornice della marina di Castellammare del Golfo (Tp), ha iniziato i lavori la commissione degustazione per la guida “Il vino per tutti”.
Nella location della terrazza del ristorante Al Burgo di Castellammare del Golfo sono iniziate le selezioni dei vini da inserire nella guida “Il vino per tutti” del Club Oliovinopeperoncino.
La commissione formata da cinque persone fra enologi, sommelier e giornalisti del settore ha avviato le degustazioni alla cieca per la scelta dei vini, assistiti dal patron del locale lo chef Giuseppe Russo.
La guida “Il vino per tutti”, sarà un vademecum sull’Italia enologica, interamente gratuito e scaricabarile da tutte le piattaforme online. La presentazione ufficiale si svolgerà il prossimo 7 settembre, all’interno dell’evento “Soave Versus: prove tecniche per Expo2015”, nella meravigliosa cornice del Palazzo della Gran Guardia a Verona.
La nuova guida ha le caratteristiche delle guide cartacee, compresi i giudizi e i punteggi che le giurie daranno in centesimi, secondo i criteri dei concorsi internazionali dell’Oiv (Organisation International de la Vigne et du Vin).
Nella guida appariranno solo i vini che avranno ottenuto un punteggio superiore ai 70/100; sarà indicata l’intestazione dell’azienda con una breve descrizione, il recapito e sito web, il nome del vino, l’annata di riferimento, il punteggio, il prezzo in enoteca, la foto dell’etichetta e della bottiglia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri