Stile e Società

È in arrivo la Fase Due: come sarà?

In Maggio parte la Fase Due della lotta al covid19. Se la tendenza rimane quella attuale quasi tutte le attività riprenderanno a lavorare.

Alcune non si sono mai fermate per garantire alla popolazione i rifornimenti necessari. Fra le indicazioni ci sono la distanza necessaria da mantenere nei locali nei luoghi adibiti alla ristorazione e alle vacanze turistiche.

Questi settori sono assai importanti per l’economia dell’Italia.

Centinaia di migliaia sono le persone interessate e molte migliaia gli imprenditori.

Non si capisce perché in alcune regioni i ristoratori possano fare consegne e asporto ed in altre no.

E questo non solo nel campo della ristorazione. Oppure i bar possano riaprire ma non dappertutto, le librerie sì e no, i negozi di abbigliamento ma solo per bambini e ragazzini.

La disomogeneità genera malumore, scontento, rabbia, invidia. E adesso non è proprio il caso di dare spazio a questi umori.

Ci sono alcuni politici (?) che strepitano per ottenere il “liberi tutti”. Le nazioni che hanno attuato riaperture troppo generose hanno dovuto fare amaramente marcia indietro.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio