Allegria si assaggia il Bardolino spumante doc Gorgo, bello il colore, bella l’etichetta e bello anche il logo, le perle che trasudano dalla bottiglia lo rendono ancor più affascinante. Bisogna dire che il panel di oggi è in maggioranza femminile e come succede la degustazione comincia con chiacchere che ben poco c’entrano con il vino.
Mentre sto versando queste belle bollicine con anche la schiuma velata di rosa si sprigiona il profumo di frutta con le ciliegie in testa, alla prima sorsata Francesca sorride e dice che con questi si ubriacherebbe, con chi tutti e un altro bel sorriso ci fa capire che non siamo noi il bersaglio.
Raffaella dice che anche lei potrebbe essere tentata alla mattana, ma si mette a leggere l’etichetta ci dice che è prodotta con uve Rondinella Corvina e Molinara, la risata non è per la composizione del vino, ma per chi lo ha detto.
In clima olimpico si comincia a dare medaglie, vi do la classifica dei sette partecipanti,
il Bardolino Chiaretto Gorgo riceve 3 ori 3 argenti e 1 bronzo, inutile dire che la bottiglia ormai è un ricordo.
Azienda Agricola Gorgo di Roberto Bricolo
Via Gorgo 15 Custoza Verona
045 516063
www.cantinagorgo.com
gorgo@cantinagorgo.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri