Due giornate dedicate alla pasta fresca delle feste natalizie. Venerdì 22 e sabato 23 novembre nel laboratorio Cereal Lab, al mulino Macinazione Lendinara, in via Padovana 123, ad Arcole nel veronese.
Si inizia con una lezione dedicata alla preparazione dei tortellini. Dalle 18 alle 22,30 di venerdì 22 novembre: si inizia con una introduzione generale all’arte bianca.
Spiegazione degli impasti e descrizione degli ingredienti, la creazione degli impasti stessi, il riposo e preparazione del ripieno.
La stesura della sfoglia con il matterello, il taglio della sfoglia e la creazione del tortellino e infine la cottura ed l’assaggio.
Si prosegue il giorno dopo, sabato 23 novembre dalle 10 alle 14,30 con la preparazione della pasta fresca per le feste di Natale.
Introduzione generale, preparazione del ripieno, stesura sfoglia con matterello, taglio della sfoglia e creazione della pasta ripiena (ravioli di ricotta e limone e cappellacci di zucca.
Si conclude con la cottura e l’assaggio.
In regalo a tutti i partecipanti l’originale Shopper Bag contenente il Kit Cereal Lab.
Per informazioni e prenotazioni: info@cereal-lab.it, oppure telefonando a 3923928952.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri