A Trapani dal 24 al 28 luglio 2019 undicesima edizione dell’evento che celebra il cibo di strada e dei mercati. Un festival che riaccende l’atmosfera degli antichi mercati, fra sapori, odori, colori e voci.
Torna Stragusto, la festa del cibo da strada e dei mercati, nel cuore di Trapani, in piazza Mercato del Pesce, un luogo suggestivo che rivive nella sua dimensione naturale per accogliere i tanti turisti e appassionati.
Cinque giorni, dal 24 al 28 luglio, in cui si potrà percorrere un’ideale giro dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano e dove si potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della penisola e dai paesi esteri. Sono tantissime le specialità che caratterizzano l’itinerario del gusto: tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, tunisine, catanesi, ragusane, del Madagascar, rumene e tanto altro!
Fra le novità anche l’area Wine Tasting, con i migliori vini del territorio, imperdibile al tramonto, dalla splendida terrazza delle mura di Tramontana e il Stragusto & Friends, con il coinvolgimento dei ristoranti del territorio. Nei giorni dell’evento, infatti, i ristoranti aderenti all’iniziativa, inseriranno nel proprio menu un piatto del cibo di strada siciliano denominandolo con il termine Stragusto.
L’obiettivo di Stragusto, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani, è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria del proprio territorio. Altre informazioni sulla kermesse www.stragusto.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri