![](https://www.egnews.it/wp-content/uploads/2019/07/Cipolla-2-Coltivazione.jpg)
Venerdì 11 luglio 2019, alle ore 21, in piazza Garibaldi a Medicina (BO), nell’ambito della tradizionale fiera Medicipolla, si terrà l’atteso 15° Simposio della Confraternita della Magnifica Cipolla di Medicina. Nel corso della cerimonia, saranno nominati due nuovi confratelli, Gabriele Ferri, direttore generale di Naturitalia, e Matteo Montanari, sindaco del Comune di Medicina.
Il tradizionale rituale d’ingresso, alla presenza degli altri affiliati in abito da cerimonia, prevede la frantumazione di una cipolla di Medicina con il palmo della mano e l’esposizione a voce alta della frase d’investitura, come da cerimoniale.
Un rituale che si rinnova ogni anno, a suggellare il profondo legame con la coltivazione del tipico ortaggio coltivato nelle campagne medicinesi, che affonda le radici nei secoli passati.
Info : 345 3865090
www.cipolladimedicina.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri