Notizie Italiane

I super vincitori della 7° edizione Premio Mediterraneo Packaging

Assegnati sei Golden Pack al Pmp 2019 rispettivamente due per ogni sezione, vini, distillati/liquori e oli.
Premio Auroflex Miglior comunicatore del vino è andato a Maurizio Potocnik della Guida Best Gourmet. Premio speciale all’enologo siciliano Luciano Parrinello.

 

Il Rosso Riserva Doc Sicilia Epicentro dell’azienda Hermes e il Prosecco Doc Spumante Brut Gold dell’azienda Bottega, hanno ottenuto il Golden Pack per la sezione vini.

Il Gin Geometrie Cividat dell’azienda Domenis 1898 e la Crema di Liquore al Pistacchio verde Dop di Bronte dell’azienda Verdamaro, per la sezione distillati/liquori.

L’Olio extravergine dell’azienda Tenuta La Presa e l’Olio extravergine Bellantonio dell’oleificio Mallia per la sezione oli.

 

 

Sono queste le migliori etichette della 7° edizione del Premio Mediterraneo Packaging.

Quest’anno la Commissione di esperti ha deciso di assegnare due Golden Pack ex aequo per ogni sezione, per il particolare abbigliaggio delle etichette premiate.

Inoltre, il Premio Speciale Innovazione  IISS “Mattarella-Dolci” è andato all’oleificio Mallia e il Premio Speciale Immagine Coordinata IISS “Mattarella- Dolci” alla Cantina Palmeri.

 

La premiazione si è svolta sabato 01 giugno nello splendido scenario di Castellammare del Golfo (Tp), alla presenza della stampa di settore proveniente da tutta Italia. E’ stato premiato anche il Divulgatore del vino, scelto dai lettori di Egnews nella persona di Maurizio Potocnik della Guida Best Gourmet.

Crema di Pistacchio di Bronte il colore della bottiglia rende estremamente chiaro il contenuto

Premio speciale all’enologo siciliano, Luciano Parrinello di Marsala per la sua attività di divulgazione del vino sul territorio nella sua lunga carriera nel mondo del vino.

La 7° edizione del Premio Mediterraneo Packaging nel complesso ha confermato i numeri dello scorso anno, che era stata un’edizione dei record. Una leggera flessione nei campioni di vino pervenuti, ampiamente compensata da un più 200% nei campioni  di distillati e liquori.

 

A parere delle commissioni di esperti che hanno valutato le migliori etichette, si conferma la crescita delle aziende di olio, distillati e liquori nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti. Il Premio Mediterraneo Packaging sin dalla sua prima edizione è realizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo.

 

 

Piero Rotolo

 

 

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio