Dal 27 marzo, nella suggestiva cornice dell’Agriturismo Relais La Collina, immerso nei vigneti dei Colli Orientali, a pochi chilometri dalla storica città di Cividale del Friuli, il primo ciclo di eventi dedicato all’esaltazione dei cinque sensi.
Un viaggio interessante attraverso il buon vino e il buon cibo, non dimenticando l’arte e la musica, proposto da Annalisa Zorzettig, ideatrice e organizzatrice dell’evento.
La prospettiva di Convivio è di contribuire a creare un circuito virtuoso di sinergie tra il mondo dell’enogastronomia e quello della cultura in tutte le sue declinazioni. Il primo appuntamento sarà dedicato a “Degustare la musica ascoltando il vino. E viceversa”, con Vincenzo Martorella; il 10 aprile “Arte Vino Colori. Viaggio nell’arte. Attraverso i colori del vino”, con Philippe Daverio; il 24 aprile “Degustare il vino: Tra gioco e scienza”, con Tiziano Agostini e l’8 maggio “Pane e vino. Le mani in pasta e il naso nel bicchiere”, con Enzo Cavallo e la partecipazione di Tullia De Cecco e Alessandro Brunello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri