Notizie Italiane

Nasce il master in nutrizione e cucina

Niente è più che mai attuale come parlare di sana alimentazione, di nutrizione consapevole e cucina, approcciando concetti che hanno come tema modelli alimentari, prevenzione delle malattie cardiovascolari e tradizione mediterranea.

Nasce a Milano, in collaborazione con l’Università IULM e la Scuola della Cucina Italiana, la Prima Edizione dell’Executive Master in Nutrizione e Cucina. Percorso formativo che coniuga la Scienza dell’AIimentazione con le più innovative tecniche di preparazione degli alimenti.

Sotto la guida del Professore e Direttore Scientifico Nicola Sorrentino, in collaborazione con numerosi medici nutrizionisti è proposto un percorso didattico altamente esperienziale per chi desidera approfondire la conoscenza degli alimenti e le loro proprietà nutritive e desidera imparare come combinarli al meglio per ottenere i massimi benefici.

La filosofia del Master si indirizza alla valorizzazione e al consumo di prodotti di tradizione mediterranea come cereali (e suoi derivati quali pasta, pane, riso, pizza), pesce, frutta, ortaggi e olio di oliva.

Un Master che non si rivolge solamente a chi opera nella ristorazione ma anche a dietisti, dietologi, biologi nutrizionisti e professionisti del mondo del wellness, oltre che a tutti coloro che desiderano portare a tavola un’alimentazione sana.

La partecipazione consentirà di acquisire un certificato di Master rilasciato dall’Università IULM, dalla IULM Food Academy e dalla Scuola della Cucina Italiana.

Il corso, che avrà una durata di circa 3 mesi, prevede una frequenza part–time di 3 ore al mattino, da lunedì al venerdì. Le preiscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2019, la partenza è prevista alla fine di gennaio.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio