L’azienda franciacortina Guido Berlucchi ha dato vita, nella sua lounge di Identità Golose 2014, ad un evento molto particolare.
Protagonista lo chef tristellato Massimo Bottura che, coadiuvato dalla sua brigata interamente al femminile, ha deliziato i presenti con tre piatti ispirati alla memoria: ricordo di un panino alla mortadella, la parte croccante di una lasagna, tortellini in compromesso storico. In abbinamento, la pluripremiata Riserva della Guido Berlucchi, Palazzo Lana Extrême 2006, Pinot nero in purezza dal carattere complesso, un Franciacorta dalla strepitosa longevità.
Il patron e chef dell’Osteria Francescana di Modena e i suoi originali piatti, reinterpretazioni del territorio modenese, sono stati accolto positivamente da una raggiante Cristina Ziliani di Berlucchi e dagli ospiti presenti che si sono dati appuntamento numerosi presso lo stand della cantina vitivinicola.
Isabella Radaelli
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri