Notizie Italiane

Burberosso 2015 di Metinella un perfetto Nobile di Montepulciano

Burberosso appena arrivato e subito  in lista per la degustazione.  Quando si arriva nel mese di giugno si fanno tantissimi assaggi,  qui in redazione è un continuo andirivieni di assaggiatori, degustano e compilano schede e tecnici che apportano migliorie alla nostra guida www.ilvinopertutti.it .

Appena arrivato in redazione questo vino è passato nelle mani del fotografo messo nella sezione odierna di degustazione.

Sorpresa delle sorpresa la gradevolezza di questo Nobile di Montepulciano, rotondo e vellutato con i profumi di frutti rossi che entrano al naso e confermano in bocca quanto si era percepito al naso.

La scheda di questo vino è stata fatta alla cieca, ma la proposta dei giudici è stata di assaggiarlo di nuovo, perché troppo buono per una valutazione corretta.

Alla riprova dell’assaggio i pareri sono stati unanimi, si sono spese ottime parole per dare a questo vino il platino con 91/100 punteggio altissimo per le nostre giurie.

Questo è il classico vino lo dovresti abbinare a carni formaggi stagionati, ma anche da solo, dice la sua per quella sapidità che ti invita a sorseggiare ancora, chiaro che non si deve abusare, ma con sua persistenza da soddisfazione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio