Go Wine e Consorzio Tutela Soave sono i vincitore 2018.
Massimo Corrado Presidente dell’associazione di wine lower, Go Wine ha preso il Premio Divulgatore dell’anno, Premio Astoria Vini.
Associazione culturale molto attiva, nelle maggiori città italiane per la conoscenza e diffusione dei vini.
Massimo Corrado ha ricevuto il premio dalla madrina della manifestazione Adua Villa grandissima sommelier e conduttrice televisiva, autrice di romanzi sul mondo del vino, la stessa ha premiato anche Lorenzoni.
Aldo Lorenzoni direttore del Consorzio Tutela Vini Soave, ha ritirato il premio di Divulgatore dell’anno Premio Astoria Vini. Il premio gli è stato conferito per il sistema di informazione, che ha creato con una equipe di giovani, ed ha saputo mettere in risalto la realtà del Soave. Ha portato il territorio alla candidatura del territorio a patrimonio dell’umanità, mettendo in risalto piccoli produttori e ha saputo creare un equilibrio tra le varie sfaccettature dei vari soci del Consorzio.
Massimo Corrado e Aldo Lorenzoni, in questa edizione hanno potuto vedere il lavoro che la nostra redazione e gli’Istituti Scolastici Mattarella e Dolci per arrivare a vedere e motivare ogni premio. Nella premiazione si è creato un divertente siparietto con i tre personaggi: Adua, Aldo e Massimo facendo simpatiche pose fotografiche che hanno divertito il numerosissimo pubblico presente.
Divulgatore dell’anno Premio Consorzio Valcalepio è andato a Roberto Gatti, assaggiatore internazionale che con simpatia e serietà si è portato a casa l’ormai famoso triscele che da alcuni anni viene consegnato al Premio Mediterraneo Packaging, le scelte sono state anche passate per il voto della giuria on line del nostro giornale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri