Il Nero d’Avola biologico in purezza Rahal Doc Sicilia 2014 di Possente è un autoctono dalla forte personalità che imprigiona naso e palato in sensazioni impagabili. Un siciliano di carattere.
Nel cuore dell’Alcamo Doc, si estende l’azienda agricola Possente a carattere familiare che da generazioni interpreta al meglio la naturale vocazione vinicola del territorio.
Sulle colline che guardano al mare, nasce Rahal il Nero d’Avola in purezza dal fascino particolare, elegante e con una buona percezione olfattiva, nel segno della tradizione e rispettando il ritmo della natura.
Dal colore rosso rubino intenso, a naso risulta fruttato con note ribes nero, ciliegia e spezie. In bocca è elegante, equilibrato, con una buona struttura e acidità.
Si abbina perfettamente ai piatti a base di carni e sughi. L’azienda Possente lavora la terra in modo naturale, secondo la tradizione tramandata di padre in figlio, con passione per offrire vini di qualità, espressione del territorio di provenienza.
Sulla guida wine in london il Nero d’Avola Rahal ha ottenuto il punteggio di 87 su 100.
Piero Rotolo
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri