Tribuna

Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo

E’ stato dato l’annuncio ufficiale della riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV), che dal 31 marzo al 2 aprile ospiterà la “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo”, evento inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni fieristiche.

La fiera, presentata presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, sede dell’Ente Provincia, è il più grande evento del Sud Italia dedicato agli appassionati dell’arte venatoria e della vita all’aria aperta e si prepara ad accogliere visitatori provenienti da tutta Italia.

Il ricco programma della fiera è stato presentato da Francesco Lo Conte, Presidente di Fiere ed Eventi, società organizzatrice dell’evento, che auspica, dopo la riapertura del Fiere della Campania: <<Il coinvolgimento, nella gestione della struttura fieristica, di enti, istituzioni e associazioni di categoria, le quali si spera possano affiancare i privati nell’organizzazione di eventi e iniziative che andranno ad animare una realtà che può fungere da volano per lo sviluppo del territorio delle aree interne, soprattutto in considerazione della sua posizione baricentrica che lo colloca al centro delle provincie di Avellino e Benevento.

La Valle dell’Ufita torna ad assumere una funzione strategica nell’economia dell’area, anche in considerazione della prossima realizzazione di importanti collegamenti infrastrutturali che avvicineranno ulteriormente il Fiere della Campania al resto del territorio>>.

Soddisfazione è stata espressa anche da Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Ariano Irpino, che ha ricordato l’importanza del Centro Fieristico per il territorio irpino, <<la cui riapertura è senz’altro una buona notizia vista la necessità, da parte delle aziende locali, soprattutto quelle operanti nel settore dell’agricoltura e dell’artigianato, di avere un vetrina di eccellenza che possa proiettarle nel futuro anche verso i mercati esteri.>>

Grande orgoglio per la riapertura è stato espresso, infine, da Carmine Famiglietti, Presidente della Comunità Montana dell’Ufita, ente proprietario del Centro Fieristico.

Per tre giorni, la “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo” richiamerà appassionati e famiglie che potranno vivere, nello splendido scenario della Verde Irpinia, una giornata alla scoperta dei segreti della natura. Oltre a visitare la vastissima area espositiva, in cui sarà possibile trovare i top brand mondiali nel settore delle armi, abbigliamento e accessori per la caccia, sarà possibile assistere ad esibizioni di cani e cavalli, vivere emozioni indimenticabili a bordo dei fuoristrada, provare, nelle ben dieci linee di tiro predisposte per l’occasione il tiro al volo e il tiro al piattello, anche con la presenza straordinaria del Campione Mondiale di Tiro a Volo Raniero Testa, ospite speciale dell’evento.

A completare il tutto anche le dimostrazioni di tiro con l’arco. Presenti anche un poligono per la prova del lasertag e un’area dedicata alla falconeria.

Mostre dedicate al territorio irpino, alla natura e al favoloso mondo degli insetti arricchiranno ulteriormente l’area espositiva. Non mancherà, infine, la ricca proposta enogastronomica della provincia di Avellino, con una grande area dedicata allo street food.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio