Agenda

Vini d’Autore – Terre d’Italia

Vini d’Autore – Terre d’Italia è un altro fiore all’occhiello della Versilia che guarda al mondo del vino. In crescita i visitatori degli eventi firmati l’Acquabona che porta sulla costa toscana le cantine più prestigiose.
La V edizione si svolgerà Domenica 21 e lunedì 22 maggio presso Una Hotel Lido di Camaiore (Lu) via Sergio Bernardini 335/33 con oltre 400 le etichette in degustazione che abbraccerà tutta la penisola e le isole.


Vini d’Autore – Terre d’Italia apre uno spaccato di grande interesse che permetterà di degustare vini che non sempre vengono proposti se non richiesti, una selezione mai scontata e intrigante che racconta la storia d’Italia attraverso il racconto che ne fa ogni vitigno.
L’Acquabona ideatore ed organizzatore, da dieci anni, di Terre di Toscana, una tra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, dove ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3300 visitatori tra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori, sommelier ed appassionati si apre così per la quinta edizione consecutiva al mondo vitivinicolo italiano.
La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.
Orari:
domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30
Ingresso:
ingresso €25 (l’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio