Il Nebbiolo d’Alba dell’azienda Massucco sarà nella goliardica disfida di venerdì 17 marzo al ristorante Abbazia di Pomposa.
Oltre al vino ci sarà anche Loris Massucco della quarta generazione di vignaioli, con il Nebbiolo vuol portare un vino longevo e intrigante verso una cucina ferrarese che ha particolari esigenze, un esempio per tutti nei piatti ferraresi tannicità di un vino è determinate per creare il giusto equilibrio con la pietanza e questo Nebbiolo accetta quest’ulteriore sfida. loris ha anche una bella storia da raccontare, ma la scoprirete solo partecipando alla cena alla cieca.
Alla serata di 5 Sfumature di Vino Profondo Rosso ci sarà anche il noto critico e sommelier Roberto Gatti insieme ad altri giornalisti formerà la giuria tecnica, chiamati a valutare anche i cinque vini in degustazione.
Gli altri vini che degusteremo sono: Samore di Tenuta Uccellina; Chianti Rufina tenuta Bossi dei marchesi Gondi; Poderi Morini Savignone; Merlot di Corte madonnina unico vino della provincia di Ferrara.
Sono rimasti pochi posti meglio prenotare subito
Il Menù: Bis di primi: caramelle di fagiano al profumo di scalogno, tagliatelle al fischione.
Secondi: stinco di maialino al forno, brasato di guancetta di manzo.
Patate al forno.
Cheesecake ai frutti di bosco.
Tutto compreso € 30,00 a persona
Prenotazione tel. 0533 719078 oppure ristorante.abbazia@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri