Tra i mestieri del Cibo c’è anche l’arte della fotografia. Visto il successo delle edizioni precendenti torna a Firenze il nuovo ciclo di incontri di Click4Food, il workshop di Food Photography ideato dalla blogger fiorentina Chiara Brandi e dal fotografo Paolo Matteoni.
Click4Food è il corso ben articolato e “ruffiano” che mette in contatto chi ama fare foto e le esigenze di comunicazione dei locali che ospiteranno il corso. Un’idea intelligente e simpatica che prevede 4 incontri in varie parti della città.
Sul tema portante“I mestieri del cibo” si articoleranno gli incontri che si svolgeranno nei locali più accoglienti della città. Click4Food si articola in esercitazioni forografiche dedicate ai tanti appassionati, foodbloggers, foodlovers ma anche a tutti coloro, e sono sempre di più, che orami sono diventati “fotografi seriali” da smartphone.
Il format prenderà il via venerdì 24 febbraio2017 al Caffè Florian Firenze in via del Parione. Nell’elegant
e caffè fiorentino il primo focus dedicato ai cocktail con spunti legati al carnevale con fotoritratto live.dati da modelle che sfileranno con maschere per offrire spunti originali
Click4Foodn non poteva mancare in occasione di Taste: per Fuori di Taste presso la Buonerà, importante e ancora misteriosa novità nella scena della ristorazione fiorentina, venerdì 10 marzo si svolgerà una lezione teorica di Paolo Matteoni sulle tecniche ed i trucchi per costruire un efficace foto reportage di un evento live. Tutti poi si immergeranno nell’atmosfera dell’evento taste e con il loro lavoro “scolastico” lanceranno il locale nel firmamento fiorentino.
Aprile in S.Ambrogio a DolceLab dove cupcakes e cookies di ispirazione americana saranno i protagonisti venerdì 7 con approfondimenti set fotografico e dello storytelling.
Finale fuori porta il 13 maggio presso l’Antica Macelleria Falorni a Greve in Chianti (50 euro incontro singolo, 10% di sconto su quelli successivi).
Per iscriversi occorre una mail a click4foodfirenze@gmail.com (info sulla pagina Facebook: Click4Food – Food Photography in Florence).
Roberta Capanni
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri