Parte la nuova edizione di Birrifici Aperti, manifestazione organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura.
Il 17 e il 18 settembre 2016 le aziende di birra artigianale italiana apriranno le porte dei loro laboratori brassicoli per promuovere il ‘Beer Tourism’, inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.
Nelle due giornate, su tutto il territorio nazionale, degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana, in compagnia dei Mastri Birrai.
Sul portale ufficiale www.birrificiaperti.eu potrete selezionare la regione di vostro interesse e consultare una scheda tecnica dei birrifici che partecipano, completa di informazioni ed eventuali costi.
Maura Sacher
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri