Notizie ItalianeEgNews

7ª edizione Premio Mediterraneo Packaging dedicato all’olio, al vino, ai distillati e liquori

C’è tempo fino al 12 maggio per l’invio dei campioni alla settima edizione del Premio Mediterraneo Packaging (Pmp). Cerimonia di premiazione 1 giugno 2019, a Castellammare del Golfo, in Sicilia.

 

Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, Egnews presenta la settima edizione del  Concorso dedicato al packaging. Il Premio,  organizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp),   l’Istituto “Vergani” di Ferrara e  l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza, vuol mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione  e dalle etichette di vino, olio, distillati e liquori.

L’importanza del Packaging oggi è dimostrata da studi internazionali e si parla sempre di più di  neuromarketing. Il consumatore, infatti,  ha reazioni istintive che sono generate a partire dalla confezione. La psicologia spiega come scegliere immagini e colori per migliorare il brand del prodotto e arrivare al target di riferimento. Per questo Egnews ha deciso ormai da tempo di indire il Premio Mediterraneo Packaing per essere di stimolo e incrementare lo studio aziendale.

 

E negli anni il Premio è cresciuto, coinvolgendo sempre più aziende del settore, registrando lo scorso anno un più 60 per cento di campioni di vino e un più 300 per cento di campioni d’olio; per liquori e distillati è stata la prima edizione, con una buona partecipazione. Oltre ai premi per le Aziende vinicole, olivicole, distillerie e liquorifici dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche ideatrici dei progetti e sarà premiato il giornalista miglior comunicatore del vino e dell’olio.

 

Le iscrizioni  e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 12 maggio 2019.  Ogni confezione di vino, olio, distillati e liquori partecipante deve essere fatta pervenire a cura dell’Azienda presentatrice a mezzo corriere o posta entro la data su citata. Ogni Azienda può partecipare con massimo di 5 campioni. I campioni sono composti da 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. L’azienda non avrà diritto alla restituzione delle confezioni giudicate non conformi alla categorie previste.

 

Sul questo sito alla pagina Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione. Per ogni categoria l’Azienda partecipante può ottenere un unico premio. E’ facoltà della Giuria assegnare 1 Menzione Speciale alla confezione che avrà ottenuto le maggiori valutazioni. Fra gli sponsor di questa edizione, Astoria, Consorzio di Tutela Valcalepio e Auroflex, produzioni di etichette autoadesive su bobina. La premiazione si svolgerà nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani il 1 giugno 2019.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio