Dal 12 al 15 giugno, il 19° Enosimposio di Assoenologi Sicilia, tradizionale convegno annuale della categoria che quest’anno avrà luogo presso il Resort Arenella di Siracusa.
Gli enologi siciliani si riuniranno per discutere del futuro dei vini liquorosi di Sicilia e della salvaguardia dei vitigni autoctoni con un occhio rivolto all’andamento del mercato mondiale del vino ed ai sistemi di tracciabilità. L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato regionale Risorse agricole ed alimentari, con l’Irvos, con il corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Palermo e con l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Abele Damiani” di Marsala. (pr)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri